Molto spesso la Pinzatrice viene paragonata a degli animali per la sua forma a tenaglia. Proprio per questo motivo vi illustriamo alcuni esempi di pinzatrice ispirati al mondo animale:
31 dicembre 2013
30 dicembre 2013
La Pinzatrice ISPIRATRICE
Bellissimo ha curato per Bombay Sapphire il volume bilingue che raccoglie sei anni di recensioni di oggetti “ispirazionali”. Le immagini di The Book of 49 Inspirational Objects indagano la natura degli accessori che ci circondano.
Per maggiori informazioni visita: www.bellissimo.it
LEGO STAPLER
Alcune persone hanno tentato di realizzare la Pinzatrice con vari elementi, qui mostriamo il caso dei blocchetti lego.
29 dicembre 2013
La Pinzatrice PERDUTA
Alcune persone si sono divertite a ironizzare sulla Pinzatrice.
Spesso quest oggetto, all'interno degli uffici, sparisce o viene "preso in prestito" dai colleghi.
Alcuni ragazzi hanno scherzato su questo concetto mettendosi alla ricerca della Pinzatrice, come si può vedere nelle immagini sotto postate.
"And the paper clips...they were sweet, but they couldn't fill the tiny holes punctured in his heart. Nothing could"
28 dicembre 2013
TIPI DI PUNTI
i due punti a confronto
La confezione a punto metallico è quella tipica delle riviste.
L'insieme di fogli che la compongono è formato da Quartini: fogli stampati fronte retro, ciascuno dei quali andrà a formare 4 pagine.
Questi fogli vengono rilegati insieme da uno o due punti metallici a seconda dello spessore del prodotto: un punto metallico sarà sufficiente nel caso di libretti o brochure di piccole dimensioni, mentre per prodotti con più pagine sarà necessario avere due punti.
Il punto metallico è una confezione che, quindi, viene principalmente destinata a brochure, riviste, fascicoli di piccole dimensioni.
PUNTO OMEGA
Il punto Omega è un tipo di rilegatura che utilizza un punto metallico particolare, non piatto. Infatti, questo punto forma sul dorso del libro un gancetto, che permette di inserire il fascicolo così formato in un raccoglitore ad anelli.
Il Punto Omega viene utilizzato soprattutto per creare brochure di piccole dimensioni, le quali andranno a far parte di un catalogo più ampio.
Per maggiori informazioni visita: www.stampa-libro.net
1, 2, 3 PINZATRICE!
Il numero dei punti indicato sulla confezione spesso genera confusione: le prime cifre, ad es. 6, 24 ecc., indicano normalmente il passo. Spesso il numero cambia a seconda del produttore che sceglie il nome da abbinare al punto; la seconda cifra indica l'altezza della gambina in mm. Il punto universale maggiormente utilizzato in Italia è il punto passo 6 (chiamato anche punto 6/4 o 64) che è compatibile con la maggior parte delle cucitrici a pinza.
E' importante utilizzare la corretta lunghezza delle gambine, se è troppo corta il punto non cucirà i fogli insieme, se è troppo lunga il punto avrà troppe "fughe". E' bene ricordare che la maggior parte dei malfunzionamenti legati alle cucitrici sono causati da un utilizzo non corretto dei punti.
26 dicembre 2013
PINZATE DA RECORD
Il 21 settembre del 2013, Eden Clark-Murphy ha premuto una pinzatrice per 28 volte in 10 secondi.
Matt Foster ha creato una palla di graffette pesante 7,10 £, un nuovo record mondiale. Foster ha iniziato a raccogliere le graffette oltre due anni fa, quando ha iniziato a lavorare in un ufficio. La palla è stata documentata il 28 giugno 2009 a Bentonville, Arkansas.
E per i più coraggiosi:
Il 3 ottobre 2013, a Perth in Australia, il giovane Katsu Ueno si è fatto
pinzare 122 graffette sul corpo.
23 dicembre 2013
La Pinzatrice IN CUCINA
Cosa fare quando si sta preparando la lasagna domenicale e ci si accorge di non avere una teglia?? Si va di pinzatrice!!!
Con un po' di carta da forno e qualche semplice pinzata, si riesce a ricavare un contenitore morbido da inserire in forno per contenere le lasagne o altro.
Il cake design, molto di moda in questi ultimi anni, ha permesso di realizzare torte dalle forme più originali e bizzarre. Ecco alcuni esempi di torta a forma di pinzatrice:
22 dicembre 2013
NON SOLO Pinzatrice
Pelican Stapler
Oggetto multi-funzionale, che ricorda la forma di un pellicano. Pelican Stapler contiene una pinzatrice, un foro standard per contenere biglietti da visita e un dispenser per post it.
Oggetto multi-funzionale che contiene una pinzatrice, una calcolatrice, una forbice, un metro di misurazione e una clip per i fogli.
21 dicembre 2013
CREATIVITÁ DA SCRIVANIA
Javier Perez, artista spagnolo nato a Bilbao nel 1968, gestisce un profilo Instagram in grado di meravigliare con una pinzatrice oppure con un paio di forchette.
Abituati sempre più a stupirci per creazioni ai limiti della fantascienza, a rimanere colpiti solamente se qualcosa si mostra interattivo, provocatorio o rivoluzionario, abbiamo tutti un po’ perso la capacità di “pensare piccolo” che predicava Bill Bernbach (Think Small). Abbiamo cioè un po’ perso di vista l’idea che per colpire qualcuno, mandare un qualche messaggio e farsi apprezzare non sia sempre indispensabile alzare l’asticella dell’innovazione tecnologica, progettare costruzioni sempre più alte che ricordino un po’ una lotta a chi ce l’ha più lungo o rivoluzionare questo o quel campo.
Javier Perez ci ricorda che la creatività e la capacità di sorprendere stanno anche sulle nostre scrivanie nelle nostre cucine e non richiedono di eccellere in nessun tipo di arte. La creatività è sufficiente.
Per vedere altri attacchi di creatività visita: www.ninjamarketing.it
20 dicembre 2013
La Pinzatrice IN TASCA
Brevetto
Numero di pubblicazione: US5114257
Numero domanda: US07/669, 703
Data di pubblicazione: 19 mag 1992
Data di registrazione: 15 mar 1991
Data di priorità: 15 mar 1991
Inventori: Nick Hsu
PAZZI per La Pinzatrice
Iscriviti a:
Post (Atom)